Addio alla Rai per Gramellini: andrà a La7?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Altro addio alla Rai: Gramellini andrà a La7?

Massimo Gramellini

Il conduttore di “Le Parole”, in programma su Rai 3 il sabato sera, segue la strada tracciata da Fazio ed Annunziata e lascia la Rai.

Addio alla Rai per Massimo Gramellini: andrà a La7? Questa la domanda che sorge spontanea in questo grande esodo che ha coinvolto i canali televisivi del servizio pubblico. Prima l’addio di Fabio Fazio, poi quello di Lucia Annunziata ed ora quello del conduttore di “Le Parole”, in onda su Rai 3 tutti i sabato sera.

Le nuove nomine, insomma, mietono un’altra vittima per un’offerta televisiva sempre più orfana di alcune personalità diventate iconiche su quei canali. La dipartita di Gramellini si deve nuovamente a forti contrasti ideologici con una direzione di rete che penderà molto più a destra che a sinistra. Il conduttore dovrebbe andare a La7, secondo quanto riportato da alcune voci, canale ben più vicino al suo pensiero.

Massimo Gramellini
Massimo Gramellini

Un addio già annunciato

Quello di Massimo Gramellini è un addio già vociferato ed annunciato, sia per la vicinanza con Fabio Fazio e sia per le parole del conduttore nella puntata di sabato scorso. “Ogni spettatore, pagando il canone, finanzia non solo la propria libertà di scelta, ma anche quella degli altri”, aveva detto durante il saluto finale di “Le Parole” al pubblico.

La nuova Rai, secondo molti dei protagonisti di questa migrazione di massa, non ammetterebbe opinioni diverse da quelle più conservative. Questo esodo, però, genera grandi problemi per un servizio pubblico che si trova ora a dover rimpiazzare importanti personalità della sua programmazione. Per farlo, la Rai starebbe cercando di convincere Nicola Porro a tornare. Il conduttore lascierebbe Mediaset e verrebbe inserito in uno dei programmi di punta delle ore serali.

Leggi anche
Arriva la Carta solidale: cos’è e come ottenerla

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2023 10:01

Arriva la Carta solidale: cos’è e come ottenerla

nl pixel